Real Madrid Siviglia, arbitro sostituito dopo “l’anatema” lanciatogli da Kroos. Scoppia la polemica in Liga

Nel match di Liga tra Real Madrid e Siviglia è successo praticamente di tutto. I Blancos hanno vinto la partita grazie a una magia di Modric, ma a far discutere è la sostituzione dell’arbitro al 63′.

La maledizione di Kroos

Partiamo dal 35′ quando Toni Kroos viene ammonito dall’arbitro Isidoro Diaz de Mera. Il tedesco non la prende bene e gliene dice di tutti i colori, con il suo ex compagno Sergio Ramos che lo allontana di forza per evitare che la situazione degeneri. Mezzora di gioco dopo l’arbitro è costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un problema al polpaccio. Infortunio che nel post match Il centrocampista del Real commenterà così: “Ero convinto che non mi avrebbe dato il giallo, era una situazione come tante che avrei saputo gestire. Dio vede tutto… e l’arbitro si è fatto male al polpaccio. Purtroppo si è infortunato nel momento sbagliato ma il quarto uomo al suo posto è stato decisamente migliore”. Meglio non far arrabbiare Toni…

[tiktok url=”https://www.tiktok.com/@cristianoaviero6/video/7339994598934121734″]

La polemica in  Liga

E proprio la sostituzione di Diaz De Mera con il quarto uomo Carlos Fernandez Buergo che ha scatenato la polemica in Spagna. Quest’ultimo infatti, proveniente dalla Serie C spagnola, non è abilitato a dirigere partite con il VAR, ai sensi dell’articolo 189 del regolamento della Federcalcio spagnola, ma al tempo stesso non ha nemmeno il divieto. Il gol di Modric arriva proprio all’81’, quando è Buergo a dirigere il gioco. E quindi che si fa ora? I tifosi del Siviglia chiedono di rigiocare la partita ma al momento il club andaluso non ha fatto nessun esposto. Intanto la Federcalcio spagnola sta provvedendo a sistemare quella zona grigia nel regolamento.