La polizia spagnola ha arrestato un tifoso dell’Atletico Madrid con l’accusa di esser l’autore di insulti razzisti e minacce di morte nei confronti di una bambina di 8 anni, “colpevole”, di per aver indossato una maglietta del giocatore del Real Madrid Vinicius Jr. prima del derby del 24 settembre scorso.
Tifoso Atletico arrestato per minacce ad una bambina
Il raccapricciante episodio si è consumato nei pressi dello stadio Wanda Metropolitano prima dell’inizio del derby, quando secondo le ricostruzioni l’uomo si sarebbe avvicinato alla bambina con la maglia di Vinicius Jr, in braccio ad un familiare, e aveva iniziato a insultarla colpendo poi anche la persona che la teneva in in ben due occasioni. Secondo fonti della Questura di Madrid, diversi tifosi dell’Atletico che avevano assistito alla scena sono intervenuti rapidamente e hanno impedito che l’aggressione continuasse e degenerasse.
La minorenne aveva dovuto poi lasciare l’impianto accompagnata dai suoi parenti a causa del forte attacco d’ansia subito. La polizia aveva prontamente avviato un’indagine e grazie ai filmati forniti da un giornalista che si trovava sul luogo dell’incidenteè riuscita in questi giorni a determinare il punto in cui l’uomo è entrato nello stadio e, in questo modo, a identificarlo. Mercoledì scorso è stato predisposto l’arresto come presunto autore di un crimine d’odio. Nella giornata di ieri il “tifoso”, se così può essere definito, è finito in manette.








