Gol di Dimarco su “assist” di… Inzaghi. Si può raccontare così la rete del 3-0 di Inter-Atalanta, segnata dall’esterno su ribattuta dopo il rigore sbagliato da Lautaro Martinez. Un tap-in vincente che però non è stato frutto del caso: a suggerire il movimento e la posizione da ricoprire al laterale italiano è stato lo stesso allenatore nerazzurro. Che poi ha ricevuto la dedica speciale dal suo giocatore.
Dimarco: “Me l’ha detto Inzaghi di andare lì”
Dimarco, infatti, al termine dell’esultanza dopo il gol realizzato, ha ringraziato personalmente il tecnico, dicendogli: “È tuo, questo gol è tuo”. La motivazione è stata svelata nel post-partita: “Perché il mister mi ha detto di partire laterale sul rigore. Non so come, ma la palla mi è arrivata lì. Era perché pensavo che Lautaro sbagliasse? No, assolutamente, ho sempre fiducia nei miei compagni. Ma quando parla il mister, succede sempre qualcosa, quindi l’ho voluto ascoltare“.
[twitter url=”https://twitter.com/90ordnasselA/status/1762947239767392453″]Inzaghi: “Ecco cosa avevo detto a Dimarco prima del rigore di Lautaro”
Anche Inzaghi ha commentato l’episodio: “Dimarco mi ha dedicato il gol? Mentre si aspettava la decisione, gli ho detto di andare sulla respinta e di mettersi più largo a sinistra. E poi di riferire lo stesso a Dumfries sull’altro lato. Abbiamo cominciato a lavorarci dopo il rigore del Verona, quando era arrivato primo sul pallone un loro giocatore. Se lo faccio anche quando li tira Calhanoglu? Assolutamente sì”.








