Secondo Cadena SUR il Barcellona e il proprio ds Deco avrebbero deciso il prossimo allenatore, dopo che Xavi ha annunciato il suo addio a fine stagione. La scelta del club catalano sarebbe caduta su un grande ex, ora ancora sotto contratto di una big, come Luis Enrique.
Il Barcellona ha scelto Luis Enrique
Il Barcellona è uno dei club più ambiti dai tecnici per la prossima stagione, dopo che Xavi ha annunciato l’addio al termine di questa.
Sono stati tanti i nomi accostati alla panchina blaugrana (De Zerbi, Flick, Conte), ma sembra che il direttore sportivo Deco abbia deciso su chi puntare, secondo Cadena SUR: Luis Enrique.
Per il tecnico spagnolo sarebbe un ritorno in Catalogna, dove ha sia giocato (tra il 1996 e il 2004) che allenato (tra il 204 e il 2017), vincendo anche il Triplete alla prima stagione.
Luis Enrique e il PSG
Luis Enrique è però sotto contratto con il PSG e di fatto dipende molto dai progetti dei francesi se il tecnico potrà tornare a Barcellona o meno.
Il Paris avrà un momento di rifondazione nella prossima stagione, con l’addio sicuro di Mbappè. E potrebbe anche decidere di cambiare guida tecnica, magari chiamando un altro svincolato come Zidane.
Se il PSG darà il via libera, Luis Enrique e il Barcellona potrebbero riabbracciarsi.








