Bayern Monaco-Lazio, Sarri: “Errore arbitrale determinante. Bayern superiore!”

Dopo Bayern Monaco Lazio, ritorno degli ottavi di Champions League, ha parlato ai microfoni di canale 5 il tecnico Maurizio Sarri.

Bayern superiore

Queste le parole di Sarri ai microfoni di Canale 5 dopo Bayern Monaco-Lazio: “Se c’è da recriminare qualcosa dobbiamo ripensare ai gol sbagliati nella gara d’andata. Stasera c’era il rischio che il Bayern facesse il vero Bayern e non quello degli ultimi tempi. Quando sono spalle al muro certe squadre sparano la partita in Champions e il divario tecnico si è visto. Però penso che il gol del 2 a 0 ci ha tolto le speranze, anche perché poco prima abbiamo avuto l’occasione noi. Questione mentale? Più tecnica, loro hanno una cilindrata tecnica superiore”.

“L’errore dell’arbitro ci ha condizionati”

Poi il tecnico toscano ha parlato dell’arbitraggio: “Abbiamo preso il gol del 2 a 0 su un calcio d’angolo a nostro favore, mancavano pochi secondi e avremmo chiuso il primo tempo in pari, è stato un errore determinante. Come si riparte? Ci sono ancora tante partite e abbiamo l’obbligo di risalire perché possiamo fare meglio e abbiamo anche le semifinali di Coppa Italia. In Champions il bilancio è positivo, abbiamo vinto tante partite. Le squalifiche in campionato ti hanno condizionato? Sì, stasera ho preservato i terzini che dovranno giocare in campionato, avendone a disposizione soltanto due”.

Bayern Monaco-Lazio, Provedel: “Loro hanno sfruttato gli episodi, noi no”

Bayern Monaco-Lazio, Cataldi: “Ci è mancata fortuna. Ora vogliamo riscattarci in campionato”

Bayern Monaco-Lazio, Zaccagni: “Avremmo dovuto segnare nel primo tempo”