Inghilterra, clamoroso errore arbitrale. Episodio surreale (VIDEO)

Ha dell’incredibile quanto accaudto ieri nel corso della sfida tra Qpr e West Bromwich, valevole per la 36esima giornata di Football League Championship (Serie B inglese) e conclusasi sul punteggio di 2-2, quando l’arbitro Eltringham si è reso protagonista di un errore surreale.  

L’episodio

Al 52′, sull’1-2 in favore degli ospiti, Cedric Kipré, difensore del  West Bromwich, ha letteralmente parato sulla linea di porta (a portiere battuto) la conclusione a botta sicura di Sam Field. Un tocco di mano evidente, passato però inosservato agli occhi dell’arbitro, secondo cui quello del difensore ivoriano sarebbe stato un salvataggio regolare. 

Niente Var in Championship

All’81’ il Qpr è riuscito a trovare il gol del pareggio proprio con Field, già autore del primo gol dei padroni di casa, ma le proteste nei confronti dell’arbitro sono proseguite anche oltre il fischio finale. Polemiche legittime, se si pensa che, tra l’altro, in Fotball League Championship non è mai stato introdotto il Var. Condizione, questa, che può diventare terreno fertile gli errori arbitrali in casi poco chiari in cui è necessario l’ausilio della tecnologia. 

[twitter url=”https://twitter.com/liamqpr_/status/1765487081508225034″]