Mbappé e Haaland insieme al Real Madrid? Non è impossibile! La situazione

Mbappé, Haaland, Vinícius e Bellingham insieme nella stessa squadra? È uno scenario complesso, difficilmente realizzabile. Ma non impossibile. Il Real Madrid, dopo aver già “prenotato” Mbappé per la prossima stagione, in estate potrebbe regalarsi un altro colpo da novanta in attacco, Erling Haaland. Per formare una nuova, aggiornata versione dei Galacticos. Come detto, sarà estremamente complicato incastrare i vari tasselli affinché tutto ciò diventi realtà. Ma, allo stesso tempo, non si può escludere che succeda

Haaland al Real? Il desiderio dei Blancos e una clausola che fa sperare Perez

La notizia, riportata da SportMediaset, arriva direttamente dalla Spagna, dal quotidiano As. Secondo cui, il Real non vorrebbe “accontentarsi” solo di Mbappé, ma starebbe pensando di rinforzare il proprio attacco stellare con un altro innesto. Haaland è il centravanti più desiderato d’Europa: al Manchester City si trova alla grande – non potrebbe essere altrimenti, anche alla luce dei titoli conquistati -, però non ha mai nascosto il suo apprezzamento per la camiseta Blanca. Nonostante una clausola vantaggiosa inserita nel contratto dall’agente Rafaela Pimenta, per cui il norvegese potrebbe salutare la Premier dall’estate 2024 a una cifra ogni anno più bassa, l’operazione resta complicatissima. Anche per via del super ingaggio di Haaland e della nuova politica del Real di voler contenere il monte stipendi.

Haaland sta bene al City, ma… “Nel calcio tutto può succedere”

Ad alimentare le voci di questo possibile, clamoroso trasferimento anche le dichiarazioni di pochi giorni fa dell’attaccante norvegese: “So che quello che sto per dire diventerà un titolo enorme, ma nel calcio non si può mai sapere cosa può succedere”. Una frase sentita e risentita nel mondo del pallone, a tratti anche banale. Ma che comunque racchiude una verità: nel calcio nulla è scontato e anche le certezze più consolidate possono sgretolarsi. Ecco perché, per quanto complesso da realizzare, Haaland al Real insieme a Mbappé, Vinícius e Bellingham non è impossibile.