Stramaccioni sull’exploit di De Rossi: “Ci ho parlato, ha ragionato come feci io”

6 vittorie su 7 partite in campionato, eliminazione dei “nemici” del Feyenoord al playoff di Europa League e lezione a De Zerbi nell’andata degli ottavi contro il Brighton. In pochi si aspettavano che Daniele De Rossi avrebbe avuto un impatto così devastante dal suo arrivo sulla panchina della Roma.

Tanti avevano qualche dubbio sull’ex centrocampista, soprattutto per la sua inesperienza ad alti livelli. I risultati stanno invece dando ragione a De Rossi e alla scelta della dirigenza giallorossa e ora gli elogi arrivano da ogni parte. Anche Andrea Stramaccioni, apprezzato opinionista e commentatore per Dazn, si è espresso sull’ottimo lavoro del campione del Mondo con l’Italia nel 2006.

Stramaccioni sulla “scolta” De Rossi per la Roma

De Rossi ha lavorato soprattutto a livello psicologico“, ha esordito l’ex allenatore parlando ai microfoni di Deejay Football Club, programma condotto da Ivan Zazzaroni e Fabio Caressa. “Ha preso un gruppo in carenza di fiducia a causa di risultati negativi e alcuni giocatori che non rendevano più come Spinazzola, Lukaku e Dybala. Tutti erano in un momento di down psicologico. Poi ha messo in campo le sue idee e quello che sapeva fare“, 

Stramaccioni ha parlato con il tecnico della Roma: “Lui mi ha detto ‘Io metto quello in campo in cui credo per sfruttare la grande occasione che mi hanno dato. La mia chance me la gioco con le mie idee’. Ha fatto lo stesso ragionamento che feci io quando andai ad allenare un’Inter piena di giocatori extraterrestri. Poi Daniele è avvantaggiato perché Trigoria è casa sua e con molti giocatori ha giocato e ci ha avuto a che fare nell’ultimo Europeo“.

Tag: