Cile, Brereton Diaz non convocato. Il ct Gareca: “Deve imparare”

Lo scorso 24 gennaio, Ricardo Gareca è approdato sulla panchina della nazionale cilena, dopo le dimissioni di Eduardo Berizzo, a cui era succeduto Nicolas Cordova nelle vesti di allenatore ad interim. L’ex ct di Argentina e Perù debutterà con il Cile nelle amichevoli contro Albania (venerdì 22 marzo) e Francia (martedì 26 marzo). Gare, queste, per le quali non è stato convocato Brereton Diaz (attaccante arrivato allo Sheffiele United a gennaio, in prestito dal Villareal), sempre presente in Nazionale negli ultimi due anni, per un motivo extracalcistico. 

Gareca: “Brereton Diaz deve imparare lo spagnolo”

Vorrei che Brereton Diaz (sei presenze e due gol tra Premier League e F.A. Cup) imparasse lo spagnolo ha riferito Gareca in conferenza stampa-  penso che questo sia molto importante. È stato convocato per Copa America due anni fa e ha avuto tutto il tempo di imparare la nostra lingua”.

“È fondamentale per la comunicazione”

“Gliel’ho detto di persona – ha proseguito il neo ct della Roja – vorrei che lo facesse perché è fondamentale per la comunicazione, con me, con i compagni, con lo staff tecnico, con la gente e con la stampa. Se è davvero interessato a far parte di questa Nazionale, dovrà imparare lo spagnolo”.