Una missione ardua, durissima, ma non del tutto impossibile. Per superare il Liverpool in 180 minuti e qualificarsi in semifinale di Europa League, l’Atalanta deve compiere un’impresa. Forse, anche qualcosa di più. Ma sognare è lecito e, come accaduto in Champions nella stagione 2020/21, la squadra di Gasperini ha già dimostrato di poter battere la corazzata di Klopp. Anche Cesari Prandelli, ex allenatore dell’Italia e dei nerazzurri, ci crede.
Prandelli: “Gasperini non si pone limiti”
L’ex ct azzurro ne ha parlato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport: “Il destino ha creato una partita affascinante, meravigliosa per l’ambiente. E non lo sarà solo ad Anfield, ma anche a Bergamo. Gasperini e la società hanno permesso di riportare il Liverpool a Bergamo. Ma Gasperini non si pone limiti. Ed è giusto farlo: bisogna provare ad andare avanti il più possibile in tutte le competizioni che si giocano”.
“Affrontare l’Atalanta può diventare un calvario per Klopp”
Per Prandelli, per quanto complicatissima, non si tratta di una missione impossibile: “C’è margine di fare l’impresa, anche se i Reds sono fortissimi. Ma sono partite in cui vorresti esserci al 100%. E quindi quando vai in campo dai tutto. Penso che per Klopp affrontare l’Atalanta possa diventare un calvario. Nessuno in Inghilterra gioca come loro, Klopp non ha riferimenti diretti in Premier”.








