Giroud a gamba tesa:”Mi fa inc****re! Non siamo felici”

Tempo di Nazionali e i gicoatori rilasciano dichiarazioni dai ritiri, in attesa di rituffarsi nel calcio che conta. In Francia Olivier Giroud ha concesso un’intervista a Canal+ e l’attaccante del Milan ha voluto esprimere il suo pensiero su un fatto che non gli sta piacendo e che secondo lui mina anche la felicità delle squadre e dei calciatori. Il bomber non si è trattenuto e ha usato parole dure per spiegare un suo pensiero.

Giroud non le manda a dire

La tecnologia sta rivoluzionando il mondo in cui viviamo ma anche gli sport, cancellando anni e anni di tradizioni. Anche nel mondo del calcio sta avvendendo questo processo di innovazione e l’utilizzo del VAR ne è un esempio. Ma la tecnologia che dovrebbe aiutare, togliere dubbi e semplificare le cose, all’interno del mondo del pallone sta facendo molti danni. Il VAR è ormai uno strumento che sta diventando sempre più soggettivo e in balia alla discrezionalità dell’arbitro. E proprio questa situazione sta facendo uscire di testa Olivier Giroud.

“Mi fa inc*****e!”

Senza troppe mezze misure o giri di parole Olivier Giroud i è espresso duramente sul VAR: “Quello che mi fa inc*****e è il VAR, perdonami l’espressione. Ci vuole tempo, siamo costretti ad aspettare e nonostante tutto ci sono ancora errori. Hai mai visto una squadra felice del VAR? Vorrei che ci fosse una via di mezzo tra VAR e arbitraggio per riavere un po’ di spontaneità“. Giroud preferisce il calcio vecchio stampo.

Tag: