Leao lascia il ritiro del Portogallo e torna in anticipo a Milanello: il motivo

È già finita la sosta per le nazionali di Rafa Leão: il portoghese salterà l’amichevole contro la Slovenia ed è pronto a rientrare a Milanello. Il motivo non riguarda né un infortunio né tanto meno una squalifica o un provvedimento disciplinare. Il numero 10 del Milan, insieme ad altri sette giocatori, è stato “liberato” in anticipo dal ct Roberto Martinez per semplice… scelta tecnica e di rotazioni. 

Leão domina nell’amichevole (vinta) contro la Svezia

Non si tratta assolutamente di una punizione, anzi: Leão ha impressionato nel successo del Portogallo contro la Svezia. Dribbling, grandi giocate e il gol (dopo un anno di digiuno in nazionale) che ha aperto la sfida: l’attaccante rossonero si è scatenato nei 45 minuti disposizione – è stato poi sostituito all’intervallo (sul risultato di 3-0) – ed è stato uno dei protagonisti della vittoria portoghese (5-2). 

Martinez anticipa il rientro di Leão e altri sette giocatori: ecco perché

E allora la scelta di Martinez – che ha mandato a casa anche Bernardo Silva, Rúben Dias, João Palhinha, Nélson Semedo, Toti Gomes, Bruno Fernandes e Gonçalo Ramos – appare più come un “premio” per il giocatore, che ora avrà due giorni liberi prima di fare rientro a Milanello, e un modo per allungare le rotazioni e provare altri giocatori in vista dell’Europeo.