Momento estremamente complesso per lo Charleroi Fc, che ora dovrà giocarsi la permanenza in Jupiler League (massimo campionato belga) dopo aver chiuso la regular season in quartultima posizione. Una situazione che non è stata digerita dai tifosi, la cui reazione al momento della squadra è stata decisamente netta.
Lo striscione dei tifosi
Arrivati al centro sportivo, infatti, giocatori, dirigenti e membri dello staff dello Charleroi si sono trovati davanti, affisso sul cancello all’entrata, uno striscione inequivocabile: “Buon appetito capre”. La protesta dei tifosi non si è però fermata qui. All’ingresso del campo di allenamento e perfino all’interno dello spogliatoio, infatti, sono state trovate numerose balle di fieno.
“Le capre avevano fame e freddo”
Un gesto rivendicato dagli ‘Storm Ultras 2001’ con un post su Facebook: “Dopo aver pascolato per tutto l’anno sui campi di calcio, le capre avevano fame e freddo. I pastori non potevano rimanere insensibili a questa drammatica situazione e così hanno gentilmente offerto cibo e riordinato la loro stalla. Considerata la loro fragilità, tutto è stato fatto secondo le regole, tutto biologico e certificato. Giocatori, questa sconfitta è vostra, vi auguriamo buon lavoro nel ripulire la vostra stalla. Magari vi servirà da stimolo per fare qualcosa che non riguardi il portafogli”.








