Compagni tutto l’anno, avversari per una notte. Alexis Sánchez e Kristjan Asllani, che condividono lo spogliatoio all’Inter, si sono affrontati in Cile-Albania. Una partita amichevole, disputata al Tardini di Parma, ma in cui per un attimo si sono surriscaldati gli animi: il Niño Maravilla è entrato duro sul giovane centrocampista, che inizialmente non l’ha presa benissimo e ha reagito stizzito. Tutto rientrato, però, poco dopo: i due si sono chiariti a fine primo tempo, con Sánchez che ha anche regalato la sua maglietta ad Asllani.
Albania e Cile si sfidano al Tardini di Parma
La gara, giocata ieri sera nello stadio del Parma, è stata vinta 3-0 dal Cile: la formazione nel neo allenatore Ricardo Gareca, alla prima uscita sulla panchina della Roja, ha rovinato la festa agli oltre 14’000 tifosi albanesi presenti sugli spalti a tifare la squadra di Silvinho. Ma più del risultato e della partita in sé, a fare notizia è stato un episodio avvenuto al 27′ del primo tempo.
Sánchez entra duro su Asllani: l’albanese reagisce infastidito
Come riporta La Gazzetta dello Sport, Sánchez è intervenuto con fin troppa decisione su Asllani: l’attaccante è atterrato con un duro pestone sulla caviglia del centrocampista. Il cileno, dopo essere stato ammonito, ha provato a scusarsi con il classe 2002, rimasto però stizzito e infastidito per il colpo subito. Il vero chiarimento è restato in sospeso fino all’intervallo, quando i due compagni di squadra all’Inter hanno fatto “pace”: il Niño, come ulteriore gesto distensivo, ha regalato la sua maglia all’albanese.
[twitter url=”https://twitter.com/marifcinter/status/1771307102834684141″]








