Da un azzurro all’altro. Cesare Prandelli è stato l’allenatore dell’Italia, ma sarebbe potuto diventarlo anche del Napoli. Una sliding door che alla fine lo ha portato sulla panchina della Nazionale, ma che – come svelato da lui stesso – altrimenti lo avrebbe condotto su quella napoletana.
Prandelli: “Avevo già dato la disponibilità per allenare l’Italia, altrimenti…”
Prandelli ha raccontato il retroscena a Kiss Kiss Napoli: “Non sono mai arrivato al Napoli nonostante il pressing di De Laurentiis, soprattutto quando diedi disponibilità per la Nazionale. Napoli è una piazza straordinaria, ma avevo già stretto la mano al presidente federale e non mi sono rimangiato la parola. Se non avessi allenato l’Italia, in quel periodo avrei sicuramente scelto il Napoli“.
“Spalletti è l’uomo giusto per questa Nazionale”
Oggi il principale denominatore comune tra la Nazionale e il Napoli è invece Luciano Spalletti: “Lo ritengo l’uomo giusto per questa nazionale e per difendere il titolo di campioni d’Europa: saprà capire le criticità della competizione e soprattutto curerà molto il gruppo. Il suo Napoli? Singolarmente erano tutti buoni giocatori, ma l’anima era sicuramente la coscienza calcistica del gruppo”.








