Era il giugno 2023, quando con una decisione un po’ a sorpresa, ma di cui si parlava da settimane negli ambienti meneghini, il Milan decise di sollevare Paolo Maldini dal ruolo di direttore dell’area tecnica rossonera. Un addio che ha avuto anche strascichi polemici, con la bandiera del club rossonero che comunque non ha mai alzato i toni o creato discussioni che potessero ledere al club.
Da quel momento l’ex difensore è in attesa dell’offerta giusta per riprendere la sua carriera dirigenziale. Scartate al momento le ipotesi che lo volevano nella ricca Arabia Saudita, è di questi giorni l’indiscrezione secondo la quale Maldini potrebbe ripartire dalla Premier League. A rivelarlo è stato il Sun.
Maldini riparte da Newcastle?
Il noto tabloid inglese ha rivelato che il Newcastle avrebbe individuato il profilo di Paolo Maldini come ideale sostituto di Dan Ashworth, attuale direttore sportivo dei Magpies. La notizia del forte interesse del fondo PIF proprietario del club inglese per la bandiera rossonera è stata anche rilanciata da The Indipendent.
In caso di arrivo al St James’ Park, Maldini potrebbe ritrovare anche un altro ex rossonero come Sandro Tonali, centrocampista finito nuovamente al centro della bufera per un nuovo filone di scommesse, dopo il deferimento da parte della Football Association.








