Entusiasmo, in casa Inter, alla luce del successo casalingo per 2-0 contro l’Empoli, firmato Dimarco e Sanchez. Stagione scandita da ritmi elevatissimi per i nerazzurri, sempre più al comando della classifica con 79 punti (+14 sul Milan), frutto di 25 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta. Nel corso della sfida di ieri contro i toscani (al 77′), Inzaghi ha sostituito Alessandro Bastoni mettendo in campo Denzel Dumfries. In questa direzione si inserisce il pensiero di Sandro Sabatini, che ha poi paragonato l’Inter a un grande protagonista della Formula 1.
Sabatini: “Il vero errore è quello di Madrid”
“Il cambio di Bastoni contro l’Empoli? La vera sostituzione sbagliata è quella di Madrid – ha chiosato Sabatini a Pressing – contro l’Atletico (sostituito al 73′ sull’1-1, al suo posto Acerbi, ndr) avrebbe meritato di rimanere in campo. Scudetto nel derby per l’Inter? Sicuramente la partita conta di più per il Milan e per Pioli”.
“L’Inter sembra Verstappen”
“L’Inter ha giocato molto bene contro l’Empoli – ha proseguito il giornalista – sembra Max Verstappen in un Gran Premio di Formula 1. I calciatori in panchina avrebbero potuto giocare tutti titolari: una squadra che ha mostrato una potenza enorme contro un’altra che ha fatto il possibile”.








