La dedica di Gatti dopo il gol con la Fiorentina: “Proprio contro la tua squadra del cuore”

Federico Gatti ha deciso la sfida tra Juventus e Fiorentina e in un post su Instagram ha dedicato la sua rete a un amico scomparso, tifoso proprio dei viola.

Gatti decide Juventus-Fiorentina

La Juventus di Allegri torna a vincere in campionato con il marchio di fabbrica del tecnico livornese: il corto muso. Un 1-0 ottenuto nel primo tempo (anche tre gol annullati per fuorigioco ai bianconeri) con il 25% di possesso palla e un Szczesny miracoloso su Nico Gonzalez. La Juve repsira così in classifica e mette altri due punti tra sè e il Bologna, tenendosi il terzo posto.

La Fiorentina non sfrutta l’ennesima partita dominata sul livello del gioco. La squadra di Italiano è incloncludente e l’Europa ora è lontana. La sensazione è che la Fiorentina voglia concentrarsi sulle coppe in questo finale di stagione, dove è in gioco in Coppa Italia (vinta la semifinale d’andata contro l’Atalanta) e in Conference (avversaria del Viktoria Plzen).

Gatti dedica il gol a un amico fiorentino

Dopo la rete decisiva, Gatti ha fatto un post su Instagram per spiegare a chi ha dedicato la sua rete. Il difensore dopo il gol si era infatti inginocchiato e aveva alzato occhi e mani al cielo. Nel post spiega a chi stava dedicando la rete: “Il destino è strano, il destino è così. Proprio contro la tua squadra del cuore. Questo gol lo dedico a te amico mio, che da quando te ne sei andato non c’è un giorno che non ti pensi. Vittoria importante, di un gruppo che sa lottare l’uno per l’altro. Continuiamo a pedalare!

[instagram id=”C5eZRuKthYm”]

L’amico menzionato è Marco Pezzati, compagno di squadra in Serie D al Verbania e tifoso della Fiorentina, morto in un incidente stradale il 21 febbraio.