Dopo la vittoria con la Fiorentina Allegri si sarebbe sfogato prima con i suoi calciatori e poi con la dirigenza della Juventus. Si sarebbe creata una rottura forse decisiva.
Allegri striglia i suoi giocatori
Nonostante la vittoria ritrovata in campionato grazie all’1-0 sulla Fiorentina, la prova della Juventus non ha convinto tutti, uno su tutti proprio Max Allegri. In una partita in cui la Juve ha tenuto solo il 25% del possesso palla e ha rischiato di vedersi ripresa dalla Fiorentina dopo il gol di Gatti (fondamentali Szczesny e il rimpallo su Nzola nel secondo tempo), il tecnico bianconero ha sentito il dovere negli spogliatoi di strigliare i suoi giocatori per la gestione del secondo tempo.
Secondo Allegri la partita si poteva infatti chiudere, visti gli spazi lasciati dalla Fiorentina, e il vantaggio difesa meglio. Iconica su questo punto la sfuriata a bordo campo mentre Yildiz portava il pallone al centro del campo invece che verso la bandierina.
Duro confronto con la dirigenza
Nelle ultime ore però sta uscendo una nuova ricostruzione del post Juventus-Fiorentina. Oltre al confronto con i giocatori Allegri avrebbe infatti avuto un duro sfogo con la dirigenza bianconera. Il tecnico livornese non si sente tutelato dalla Juventus visto che la società non sta spendendo una parola in sua difesa nonostante gli attacchi che subisce spesso da stampa e tifosi bianconeri e dalle continue voci su un cambio allenatore al termine della stagione, con Thiago Motta favorito.
[twitter url=”https://twitter.com/Marco_Rogerio_/status/1777589890714083741″]L’addio a fine anno sembra sempre più probabile, nonostante gli obiettivi di Allegri si stiano per realizzare: la qualificazione in Champions League è praticamente sicura e la finale di Coppa Italia è a un passo. Tutto ciò potrebbe però non bastare per avere un altro anno di Max alla guida, nonostante il contratto fino al 2025.












