CR7 a rischio stangata: gomitate e minacce all’arbitro contro l’Al Hilal

CR7 è stato espulso nella Supercoppa saudita nel match tra l’Al Hilal e il suo Al Nassr, vinto dagli avversari. Cristiano Ronaldo rischia una stangata per le gomitate date a Renan Lodi e il pugno mostrato all’arbitro.

CR7 espulso in Al Hilal-Al Nassr

L’Al Hilal ha battuto l’Al Nassr in semifinale di Supercoppa saudita. La squadra di Neymar, Koulibaly e Mitrovic ha battuto quella di Cristano Ronaldo e Manè per 2-1 grazie ai gol di Salem e Malcom. Protagonista della serata, ma in negativo, è stato proprio CR7. L’ex Juve e Real Madrid è stato infatti espulso all’86’, quando il risultato era già sul 2-0, per aver tirato due gomitate a Renan Lodi mentre si apprestava a battere una rimessa laterale.

[twitter url=”https://twitter.com/centregoals/status/1777451007276130762″] [twitter url=”https://twitter.com/Adlinismo_/status/1777604040634913166″]

Oltre alle gomitate, CR7 ha dato anche un calcetto all’ex Atletico mentre era a terra, ma ha soprattutto fatto un brutto gesto nei confronti dell’arbitro. Dopo che il direttore di gara gli ha mostrato il rosso diretto infatti l’ex Juve lo ha minacciato alzando il pugno.

[twitter url=”https://twitter.com/yabaleftonline/status/1777635064521572470″]

Rischio stangata per CR7

Il comportamento di Cristiano Ronaldo gli porterà una pesante squalifica. Il gesto antisportivo è accentuato dalla condotta violenta e soprattutto dalla minaccia all’arbitro. Il portoghese potrebbe dunque salutare i campi per un po’ di tempo visto che a regolamento una somma di infrazioni come quella del portoghese viene punita con almeno 5 giornate di squalifica.

Questo senza tener conto della gravità del gesto verso l’arbitro, che potrebbe costare a Ronaldo una multa e soprattutto una squalifica a tempo, sempre che in Arabia Saudita si vogliano privare del loro giocatore più rappresentativo per un paio di mesi.