Inter, meglio il record di punti o lo scudetto nel derby? Materazzi non ha dubbi

Il record di punti? No, meglio vincere lo scudetto nel derby“. Marco Materazzi, ex difensore e leggenda nerazzurra, non ha dubbi su quale debba essere l’obiettivo primario dell’Inter in questo finale di stagione. Ma non solo: anche la delusione per l’eliminazione dalla Champions e il confronto tra la squadra di Inzaghi e quella di Mourinho che nel 2010 conquistà il Triplete. Di tutto questo ha parlato in un’intervista a SportMediaset

Materazzi: “Meglio lo scudetto nel derby che il record di punti”

Meglio battere il record di punti della Juve di Conte o vincere lo scudetto nel derby con il Milan? Matrix ha risposto così: Il record di punti non mi interessa, preferisco la seconda stella nel derby. I record sono fatti per essere battuti, invece vincere uno scudetto nel derby rimarrebbe nella storia. La Champions è stata una delusione? Sì, però deve essere vista come la finale persa l’anno scorso, che ha dato la convinzione di essere forti. Si diceva che erano arrivati lì per fortuna e stavano quasi per vincerla. In quella sconfitta hanno trovato la consapevolezza di sentirsi forti che è la cosa più bella”.

Materazzi sul paragone tra l’Inter di Inzaghi e quella di Mourinho

Da un’Inter vincente all’altra. Materazzi ha confrontato la squadra di Inzaghi con quella di Mourinho del 2010: Sono paragonabili come gruppo: ci si diverte insieme e si ha voglia di stare insieme. Secondo me giocano meglio quelli di adesso anche se una partita contro di noi sarebbe scomoda anche per loro… Con tutto il rispetto per chi sta scrivendo la storia della seconda stella, se vado a vedere chi avevamo noi, trovo gente come Maicon, Zanetti, Cambiasso, Stankovic, Eto’o, Milito, Thiago Motta, Lucio, Samuel, Cordoba o Julio Cesar e fa un po’ impressione. Però devo dire che quelli di adesso giocano veramente bene”.

Tag: