Dopo il pareggio per 2-2 ottenuto a San Siro contro il Cagliari, l’Inter dovrà necessariamente vincere il derby contro il Milan in programma lunedì prossimo per laurearsi Campione d’Italia e raggiungere così la fatidica seconda stella.
Un’eventualità che provocherebbe una gioia doppia nei tifosi nerazzurri che, aggiungerebbero all’entusiasmo per la conquista dello Scudetto, quello di averlo fatto al cospetto dei cugini. I rossoneri, dal canto loro, vorrebbero evitare a tutti i costi di vedere i dirimpettai cittadini esultare davanti ai loro occhi. Anche se c’è chi, come Massimo Mauro, auspica che in caso di vittoria dei ragazzi di Inzaghi quelli di Pioli compiano un gesto, per così dire, estremo…
L’auspicio di Massimo Mauro: chiede troppo ai giocatori del Milan?
Durante l’ultima puntata di Pressing, in cui veste i panni dell’opinionista, Mauro ha detto la sua sul cammino dell’Inter verso la conquista del titolo: “L’Inter sta passeggiando verso lo Scudetto com’è giusto fare quando hai un grande vantaggio: non è un grande problema, anche perché incontra squadre che fanno grandi prestazioni, è giusto dire che il Cagliari poteva anche vincere la partita. Non è semplice gestire il vantaggio meritatissimo, il Cagliari ha fatto molto bene“.
E se i nerazzurri dovessero diventare Campioni d’Italia proprio nel derby contro il Milan di lunedì prossimo, l’ex calciatore si augura che i calciatori rossoneri compiano un gesto inaspettato: “Sarebbe fantastico se, nel caso in cui l’Inter vincesse lo Scudetto, il Milan si schierasse e facesse il terzo tempo“, ha detto. Sarebbe giusto che i giocatori di Pioli omaggiassero i rivali cittadini con la passerella d’onore, il pasillo de honor, per dirlo alla spagnola? Probabilmente i tifosi rossoneri non sarebbero proprio d’accordissimo…












