Il campione del mondo Romario, ritiratosi nel 2009, è pronto a tonare in campo a 58 anni. Giocherebbe nell’America Football Club de Rio de Janeiro, squadra di cui è presidente e in cui gioca il figlio.
Romario torna in campo a 58 anni
Dal Brasile arriva la notizia del ritorno di un mito, uno che con la maglia di PSV e Barcellona, ma soprattutto Brasile ha fatto la storia. Romário de Souza Faria, per la storia solo Romario, tornerà in campo all’età di 58 anni. Dopo aver vinto il Mondiale del 1994 con il Brasile e un’infinità di titoli nazionali e personali, la leggenda brasiliana è pronta a tornare in gioco e lo farà ripartendo dalla Serie C, dall’America Football Club de Rio de Janeiro, squadra di cui è presidente dallo scorso gennaio.
Romario ha già incontrato l’allenatore ed è iscritto all’albo dei calciatori. L’unica cosa che manca è il contratto, non ancora registrato con la Federcalcio brasiliana. L’ex Barcellona condividerà anche lo spogliatoio con il figlio Romarinho, di ruolo attaccante come il padre. Non è ancora chiaro se Romario giocherà nel suo storico ruolo oppure verrà spostato in qualche altra zona del campo. Vista l’età, è chiaro che non può rendere come una volta, ma la forma fisica non l’ha persa, avendo giocato tutti questi anni a footvolley e a calcio.
Il 18 maggio inizia il campionato Carioca di Serie A2 e ci sarà fermento sugli spalti dell’Estadio Coutinho di Rio de Janeiro per il ritorno in campo di uno dei calciatori più iconici degli anni ’80 e ’90.














