La Roma aveva chiesto che Udinese-Roma venisse recuperata a maggio, ma la Lega Serie A ha confermato il recupero per giovedì 25 aprile, anche a causa di 3 club che si sono opposti al rinvio.
La richiesta della Roma
La Roma si prepara ad affronterà le due settimane più difficili della stagione: lunedì ci sarà lo scontro diretto per la Champions contro il Bologna, poi giovedì dovrà recuperare Udinese-Roma (che ripartirà dal 71′) e domenica avrà un altro scontro diretto a Napoli, 4 giorni prima della delicata semifinale d’andata di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Per questo motivo la società giallorossa aveva chiesto alla Lega attraverso una lettera di far slittare il recupero di Udine a maggio, in concomitanza con il recupero di Atalanta-Fiorentina (rimandata per la morte di Joe Barone). Richiesta rispedita al mittente a causa della ferma opposizione di tre club.
Tre club hanno detto no al rinvio
Ma la Lega ha detto no dopo la votazione dei club di Serie A che hanno deliberato il rifiuto al recupero a maggio: rivela il Corriere dello Sport che sono state decisive le opposizioni di Atalanta (con cui la Roma giocherà il 12 maggio), Verona e Empoli (con cui i giallorossi giocheranno nell’ultima giornata il 26 maggio). Inutile dire che De Rossi e co. non l’hanno presa per nulla bene, non sentendosi tutelati dalla Lega, nonostante il club giallorosso abbia contribuito al ranking Uefa che permetterà alla Serie A di avere 5 squadre nella prossima Champions League.












