L’Inter dopo aver vinto lo scudetto pensa al futuro e cerca un colpo in attacco. Le due ipotesi principali sono Zirkzee e Gudmundsson, ma i nerazzurri non hanno budget e dovranno cedere, probabilmente giovani.
Inter, tutto su Zirkzee e Gudmundsson
Dopo scudetto e seconda stella è tempo di preparare la prossima stagione in casa Inter. Marotta lo sta facendo già da qualche mese e ha come prove i colpi Zielinski e Taremi a parametro zero. Ma se l’Inter la prossima stagione oltre al campionato vuole giocarsi anche la Champions e la Coppa Italia servono altri rinforzi, soprattutto in attacco. Sanchez e Arnautovic molto probabilmente saluteranno. Uno verrà sostituito da Taremi, l’altro è ancora da vedere ma i nomi sul taccuino sono due: Joshua Zirkzee e Gudmundsson.
Servono cessioni: sacrificati i giovani
L’Inter ha però un problema: non ha budget di mercato, come spesso è successo nelle ultime stagioni. E le due stelle di Bologna e Genoa vengono vendute a caro prezzo: per Zirkzee la valutazione è tra i 50 e i 70 milioni; l’islandese se ne va invece per non meno di 30 milioni. Per finanziare uno di questi due colpi servono dunque cessioni.
[twitter url=”https://twitter.com/tancredipalmeri/status/1783042583494582407″]Oltre alla possibilità, mai da escludere, che venga ceduto qualche big (come successo con Onana la scorsa stagione) per finanziare il mercato in entrata, c’è soprattutto un ricco bottino da ottenere dai giovani: Valentin Carboni, Agoumè, Satriano, Oristanio, Stankovic, Esposito. Un settore giovanile che può facilmente portare circa 40 milioni in tasca all’Inter, considerando che il solo Valentin Carboni parte da una valutazione di almeno 25 milioni.










