Rugani fermato sulla Maserati e positivo all’alcol test: andrà a processo

Daniele Rugani lo scorso luglio era stato fermato dalla polizia a bordo della sua Maserati a all’etilometro è risultato con una dose d’alcol nel corpo tre volte sopra i limiti. Tra poco si aprirà il processo.

Rugani positivo all’alcol test a luglio

Il 21 luglio 2023, in Corso Grosseto a Torino, Daniele Rugani venne fermato da un posto di blocco della polizia mentre era a bordo della sua Maserati e tornava a casa dopo una serata. La polizia gli fece l’alcol test e il tuo tasso alcolico era di 1,56 grammi di alcol per litro di sangue, quando il limite imposto dalla legge è di 0,5. Rugani era dunque tre volte sopra il limite consentito e alla guida.

Come spiega La Stampa, Rugani venne dunque denunciato per guida in stato di ebbrezza ed è incappato anche nel penale, essendo il suo tasso alcolico superiore allo 0,8. Tutto si sarebbe potuto chiudere lì se il difensore della Juventus avesse pagato i 5000 euro chiestogli dal GIP, ma lui ha voluto chiedere l’ammissione alla messa in prova, ovvero ai lavori sociali, per non macchiarsi la fedina.

Rugani andrà a processo

L’istanza della messa in prova è stata respinta ieri, visto che la richiesta da parte di Rugani è arrivata fuori tempo massimo. Il difensore della Juventus andrà dunque a processo. la data fissata per la prima udienza è il 23 maggio e Rugani rischia da una multa di migliaia di euro all’arresto per un massimo di un anno, oltre alla sospensione della patente, già avvenuta il giorno in cui è stato fermato con un tasso alcolico tre volte quello consentito dalla legge.

[twitter url=”https://twitter.com/JuventusTopNews/status/1786310432497578022″]

Una brutta storia per Rugani, che sta pure per rinnovare il suo contratto con la Juventus per altri due anni con opzione per il terzo, come comunicato dal suo agente.