Fino a poco tempo fa Christophe Galtier era considerato il futuro degli allenatori francesi. Dagli esordi sulla panchina del Saint Etienne, portato alla vittoria di una Coppa di Francia, alle 3 stagioni alla guida del Lille, in cui ha ottenuto grandi risultati lottando più volte con il ricchissimo Paris Saint Germain, fino all’esaltante annata da manager del Nizza, con la squadra che al giro di boa era addirittura al secondo posto della Ligue 1 salvo poi rallentare la propria corsa ed attestarsi in quinta piazza.
Poi è arrivato il salto al Psg, un salto di cui probabilmente il tecnico francese ha pagato lo scotto, riuscendo sì a vincere il campionato, ma ottenendo risultati deludenti in Europa e non riuscendo a gestire pienamente uno spogliatoio ricco di stelle troppo brillanti. Anche per questo, dopo appena una stagione, ha deciso di volare in Qatar dove guida l’Al Duhail, il club dell’emiro Al Thani.
In questi giorni in cui si parla insistentemente di movimenti di allenatori, il suo nome è stato prepotentemente accostato al Milan. E in un’intervista rilasciata a L’Equipe, Galtier ha parlato proprio di queste voci che lo vorrebbero vicino ai rossoneri, dichiarandosi lusingato, ma di fatto spoilerando il nome del nuovo tecnico del club attualmente guidato da Stefano Pioli.
Ecco cos’ha detto:
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!
“Milan? Non hanno già preso lui?”
Parlando al quotidiano francese, l’ex tecnico del Psg ha dapprima commentato la sua assoluzione dalle infami accuse di razzismo: “Sono stato vittima di una vendetta quando allenavo il Nizza. Non sono stato trattato come dovevo“, ha dichiarato puntando il dito contro l’ex dt del Nizza che lo aveva accusato di escludere giocatori neri e musulmani.
L’allenatore francese ha poi commentato le indiscrezioni che lo scorso anno lo volevano ad un passo dal diventare l’erede di Spalletti a Napoli: “Ero ancora sotto contratto con il PSG e non ho avuto contatti diretti con il Napoli“. Infine la frase sul presunto interesse del Milan: “È lusinghiero ma non ho parlato con i dirigenti. Mi sembra di capire che abbiano scelto Lopetegui…“. Forse Galtier non sa che la dirigenza rossonera, per quanto riguarda il tecnico basco, pare abbia fatto retromarcia a causa del deciso “no” arrivato dai tifosi…












