Tudor’s list: il croato fa fuori mezza squadra. Paradosso: tra i cedibili l’MVP della stagione

L’intenzione della Lazio è quella di aprire un nuovo ciclo con Igor Tudor col tecnico ha già fatto una prima grossa scrematura dettando i nomi su cui punta per la prossima stagione. 

La lista di Tudor

Il tecnico croato ha subito dimostrato di avere le idee chiare e la sua nuova Lazio verrà plasmata sul 3-5-2-1. Come riporta il Corriere dello Sport, a fine campionato ci sarà un vertice con Lotito e il ds Fabiani per definire le strategie per la prossima stagione (in base anche a quale competizione europea giocherà). Dei big non dovrebbe partire nessuno, a parte Felipe Anderson che si è già accordato col Palmeiras. Dopo le dichiarazioni d’addio di Luis Alberto, Lotito è stato chiaro: o porta offerte concrete o rimane e al momento nessuno ha bussato alla porta del club. Mentre per quanto riguarda Immobile, voci da Formello fanno sapere che ha intenzione di rispettare il suo contratto (in scadenza nel 2025) per riscattare l’ultima stagione negativa e lasciare un bel ricordo alla sua gente.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


Chi va via e chi resta

Tudor ha fatto capire che i suoi tre titolari in difesa saranno sicuramente Patric, Romagnoli e Gila mentre sono in corso valutazioni su Casale e Lazzari, entrambi reduci da una stagione da dimenticare. Del parco terzini l’unico intoccabile è Marusic, che addirittura Tudor ha promosso vice-capitano dopo aver declassato Luis Alberto. A centrocampo l’ex tecnico di Verona e Marsiglia, ha chiesto alla società di trattenere Vecino e Kamada, mentre potrebbero andar via Cataldi, Rovella e a sorpresa Guendouzi, tra i migliori biancocelesti della stagione ma con cui i rapporti non sono idilliaci (per unsare un eufemismo).

In avanti confermati Castellanos (che Tudor ha promosso successore di Immobile) e Zaccagni fresco di rinnovo, mentre potrebbe andar via Isaksen, che non si adatta propriamente al modulo coi due trequartisti impostato dall’allenatore croato. Resta il rebus Pedro, la Lazio sta cercando un accordo per la rescissione consensuale dopo che a gennaio è scattato il rinnovo automatico per un altro anno. 

Questa la lista completa dei cedibili:

  • Mandas (in prestito);
  • Casale (in forse);
  • Lazzari (in forse);
  • Hysaj;
  • Pellegrini;
  • Rovella;
  • Cataldi;
  • Guendouzi;
  • Pedro (in forse);
  • Isaksen.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Tag: