Polemiche in Real-Bayern, Tuchel è una furia: “Contro di loro non sarebbe mai successo…”

Un finale incandescente. Sia per la rimonta incredibile sia per un fischio arbitrale che ha scatenato le polemiche. Gli ultimi minuti di Real Madrid-Bayern Monaco sono stati un vortice di emozioni: prima la clamorosa doppietta di Joselu che ha ribaltato la partita e la qualificazione, poi un fuorigioco fischiato ai bavaresi che ha mandato su tutte le furie Tuchel e i suoi giocatori. In uno degli ultimissimi assalti, infatti, l’assistente ha alzato la bandierina e l’arbitro Marciniak ha interrotto il gioco prima che De Ligt spedisse in rete il pallone del 2-2. Una decisione sciagurata. 

De Ligt: “È un grave errore dell’arbitro, ha cambiato la partita”

La rabbia di tutto il Bayern è stata incontenibile, sia al termine dell’azione che dopo il triplice fischio. Uno dei primi a commentare l’episodio è stato il protagonista di quella giocata, Matthijs De Ligt: “Non ho parole, che peccato. È incredibile, avevamo giocato una buona gara. Forse era fuorigioco e forse no, ma bisognava lasciar giocare e poi andare a vedere. È un grave errore, questa decisione dell’arbitro ha cambiato la partita“.

Tuchel: “A parti invertite non sarebbe mai accaduto…”

Successivamente, anche Thomas Tuchel ha criticato pesantemente l’operato della terna arbitrale: “Alzare la bandierina in una situazione come questa, in cui non puoi sapere con certezza se sia fuorigioco o meno, è un errore gigantesco. Una chiamata disastrosa. Dopo che siamo arrivati sulla seconda palla e che ci siamo conquistati la possibilità di calciare in porta, l’arbitro in quei pochi secondi aveva la possibilità di non fischiare. E invece l’ha fatto. Questa è una decisione che va contro ogni regola. Abbiamo perso e lo accettiamo. Ma a parti invertite non sarebbe mai accaduta una cosa del genere…“. 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!