Paradosso Champions: Roma e Lazio tifano Atalanta in Europa League ma contro l’Atalanta in campionato!

Grazie al posizionamento nel ranking Uefa, la Serie A potrà contare almeno 5 squadre nella prossima Champions League. Sicure di partecipare Inter, Milan, Juventus e Bologna, per il quinto posto è lotta serrata tra Atalanta, Roma e Lazio. Tuttavia, se la Dea dovesse vincere l’Europa League, si assicurerebbe un posto in Champions generando un nuovo slot per la coppa dalle grandi orecchie. Per questo motivo Roma e Lazio potrebbero parteciparvi pur arrivando seste, ma solo a una condizione…

Atalanta lanciata verso la Champions

La Roma è crollata miseramente al Gewiss Stadium contro un’Atalanta obiettivamente ingiocabile in questo periodo. Nel primo tempo la doppietta di de Ketelaere ha messo il sigillo sulla partita e a nulla è servito il rigore trasformato da Pellegrini nella ripresa. La Dea è salita in classifica a +3 dai giallorossi e a +4 dalla Lazio, pur avendo giocato una partita in meno.

Saranno dunque decisive le prossime due partite, con Gasperini che ha provocatoriamente promesso di “scansarsi” nell’ultima partita conto la Fiorentina. Vedendo lo stato di forma dei nerazzurri, ma soprattutto quello delle due romane, è difficile pensare che la squadra di Gasperini non riesca a fare almeno 3 punti nelle prossime tre gare (finendo a pari punti coi giallorossi sarebbe comunque favorita per gli scontri diretti). Tuttavia, c’è ancora speranza per le romane…

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


Il sesto slot per la Champions League

Se l’Atalanta dovesse vincere la finale di Europa League in programma il 22 maggio contro il Bayer Leverkusen, sarebbe automaticamente ammessa alla prossima Champions, indipendentemente dalla posizione in classifica in Serie A. Di conseguenza si aprirebbe un nuovo slot che favorirebbe la sesta classificata in campionato, ma solo a patto che l’Atalanta arrivi dal quinto posto in giù. Quindi De Rossi e Tudor il 22 maggio saranno davanti la tv a tifare la Dea contro il Leverkusen e al contempo devono sperare che in campionato non superi Juventus e Bologna a +4 punti. Un paradosso tutto all’italiana…