Un piano B per non farsi trovare impreparati. Nonostante gli ultimi festeggiamenti scudetto ancora da esaurire, l’Inter sta già programmando la prossima stagione e studia un colpo importante per rinforzare l’attacco: in cima alla lista dei desideri c’è sempre Albert Gudmundsson, ma è giusto pensare a delle alternative con cui cautelarsi. Ecco perché Marotta e Ausilio – come riporta La Gazzetta dello Sport – stanno valutando Vitor Roque, 19enne brasiliano del Barcellona che è stato proposto in prestito ai nerazzurri.
L’Inter pensa a Vitor Roque del Barcellona, “mister 60 milioni”
Fino a non molto tempo fa, e per qualcuno lo è ancora, il classe 2005 era considerato un vero e proprio craque. Al punto che il club blaugrana, nello scorso luglio, ha sborsato circa 60 milioni di euro – tra parte fissa e bonus – per accaparrarselo. Un investimento pesante per rispondere a tono all’acquisto altrettanto oneroso, da parte dei rivali del Real Madrid, del giovane Endrick. Ma Vitor Roque, sbarcato in Catalogna a gennaio, almeno per ora non è riuscito a brillare, anzi: solo 11 partite disputate, di cui appena 2 da titolare, e un rapporto mai decollato con Xavi.
Gli interessi per Gudmundsson aumentano, e allora si studia un eventuale piano B
In virtù di tutto ciò, il Barcellona sta pensando a una cessione temporanea. L’agente del brasiliano lo ha infatti proposto in prestito all’Inter, che – stando a quanto riportato dal quotidiano milanese – starebbe valutando l’operazione. Anche perché nel frattempo gli apprezzamenti per Gudmundsson, l’obiettivo principale dei nerazzurri per cui però servono almeno 30 milioni, continuano ad aumentare. E vista la potenza economica limitata del club di Zhang, in caso di offerte spropositate al Genoa l’Inter sarebbe costretta a ritirarsi dalla corsa. Un motivo in più per non scartare l’ipotesi Vitor Roque e, in generale, pensare a un eventuale piano B.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!










