Importante novità nel regolamento della Serie A: cambiano infatti le disposizioni sugli extracomunitari. Nel corso del consiglio federale della Figc, tenutosi nel pomeriggio di oggi, è stata approvato un cambio di regola relativa all’acquisto di giocatori extracomunitari.
Cambiano le regole sugli extracomunitari
“Siamo soddisfatti – ha riferito Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ai microfoni dei cronisti – si è deciso di adeguare il numero di extracomunitari che possono arrivare in Italia ogni anno. Questa richiesta non veniva accolta da oltre 10 anni: prima c’erano due slot di cui uno in sostituzione (con un extracomunitario già presente in rosa, ndr), mentre adesso ci saranno due slot senza vincolo di sostituzione. In Francia possono prenderne 4, in Spagna 3, in Germania non c’è limite”.
Gravina: “Continuiamo a resistere ma…”
“Ringrazio l’Aic (Associazione italiana calciatori, ndr) per aver compreso l’esigenza dei club – ha proseguito Casini – ora dovremo ragionare sui giovani formati e sul rafforzamento dei vivai”. Quindi, l’intervento del presidente della Figc Gabriele Gravina: “L’Italia è tra i paesi con norme più restrittive sul tesseramento degli extracomunitari. Continuiamo a resistere ma il confronto non è più a livello nazionale, da più parti arrivano richieste di essere sempre più equiparati al mondo internazionale”.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!












