Le coincidenze nel calcio esistono eccome e anche la sfortuna, la scaramanzia, la cabala. Se nel campo si dice che il pallone è rotondo e tutto può succedere, anche fuori dal rettangolo di gioco la regola sembra essere sempre la stessa. Massimiliano Allegri sembra saperne qualcosa vista la “storia” che si è ripetuta.
Venerdì 17, una data ostile a Massimiliano Allegri
Venerdì 17 è un giorno che divide la popolazione: c’è chi lo considera un giorno funesto per questo incastro di giorno e numero e chi invece se ne frega della superstizione. Sicuramente per Massimiliano Allegri è un incastro ostile. Nella giornata di oggi l’allenatore è stato esonerato dalla Juventus con effetto immediato nonostante la conquista della quindicesima Coppa Italia della storia del club. A nulla è servita questa vittoria e la riconquista di un posto in Champions League. Troppe le tensioni con la dirigenza e un comportamento al termine della sfida contro l’Atalanta che non è piaciuto a nessuno.
Venerdì 17, come 5 anni fa
È la seconda volta che la Juventus esonera Massimiliano Allegri. 5 anni fa ci fu lo stesso finale nella storia tra le due parti. E indovinate una cosa? Anche allora l’esonero cadde di venerdì 17. Coincidenza, sfortuna, superstizione, chiamatela come volete: fatto sta che il mister ex Juve è una ricorrenza da dimenticare.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!












