Panchina Napoli, tra Conte e Gasperini compare un clamoroso terzo nome

Il Napoli è ancora alla ricerca del tecnico della prossima stagione e tra i due candidati principali – Antonio Conte e Giampiero Gasperini – nelle ultime ora è comparso un clamoroso terzo nome: Massimiliano Allegri.

Il Napoli cerca l’allenatore

Si prospetta un mese caldo in fatto di allenatori, in tutta Europa ma soprattutto in Serie A. Tra l’attesa per l’esonero di Allegri alla Juventus e il possibile arrivo di Thiago Motta in bianconero (il che lascerebbe libera una panchina da Champions come quella del Bologna), l’addio di Pioli al Milan, di Juric dal Torino e di Calzona dal Napoli, quello probabile di Italiano dalla Fiorentina e di Gasperini dall’Atalanta, sono veramente poche le panchine sicure per il prossimo campionato.

Tra le panchine più discusse c’è quella del Napoli, che dall’esonero di Rudi Garcia – se non addirittura dall’addio di Spalletti – non ha mai avuto un occupante stabile. Prima Mazzarri, ora Calzona ci hanno provato, ma non hanno convinto ADL, che si guarda in giro e ha puntato gli occhi su Antonio Conte e Gasperini. Ma nelle ultime ore un altro clamoroso nome si è prospettato.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


Il Napoli pensa ad Allegri?

C’è una suggestione in casa Napoli che starebbe prendendo forma ultimamente, secondo varie voci: quella di avere Massimiliano Allegri in panchina. Il tecnico ha rotto con la Juventus dopo la finale di Coppa Italia e si aspetta di sapere se il suo esonero sarà istantaneo oppure a fine stagione, ma di esonero si tratta.

Potreste chiedervi: com’è che il Napoli potrebbe far digerire un super juventino come Allegri ai propri tifosi? Ma la sfuriata del tecnico dopo la vittoria in Coppa Italia, in cui ha di fatto maltrattato Giuntoli e tutto l’ambiente bianconero, e anche il diverbio con il direttore di Tuttosport hanno reso Allegri quasi simpatico a Napoli. E come riferisce Galeone, mentore di Allegri, De Laurentiis lo vedrebbe bene a Napoli. Mai dire mai nel calcio.