Fuori Allegri, dentro Montero. Ma se la prima notizia è già ufficiale, la seconda non ancora. La Juventus, infatti, ha comunicato ieri nel tardo pomeriggio l’esonero dell’allenatore livornese, senza però annunciare il suo sostituto. Che sarà l’attuale tecnico della Primavera a guidare Vlahovic e compagni nelle ultime due partite stagionali, con Bologna e Monza, è ormai chiaro a tutti. Ma per far sì che Montero possa essere in panchina già nella trasferta emiliana contro la squadra di Thiago Motta, la Juve deve aspettare almeno la fine del match dei baby bianconeri con il Frosinone, ovvero quando sarà scontata la squalifica dell’allenatore.
Juve, Montero è ancora con la Primavera: il motivo
Questa mattina la Primavera è scesa in campo (la gara è iniziata alle 11) per affrontare il Frosinone. Paolo Montero, però, non ha potuto dirigere i suoi ragazzi dalla panchina in quanto squalificato. Ed è proprio questa la ragione che ha portato allo slittamento dell’annuncio come successore di Allegri. Infatti, qualora il club bianconero avesse comunicato ieri la notizia di Montero nuovo allenatore della prima squadra, l’ex difensore avrebbe dovuto scontare la sua squalifica alla prima gara disponibile, lunedì sera contro il Bologna. In questo modo, invece, ha potuto “smaltirla” nella gara della Primavera.
Le possibili idee di Montero in vista delle ultime due partite della stagione
E allora adesso è partito il conto alla rovescia. Nelle prossime ore la Juve dovrebbe regolarmente annunciare Montero, che sarà il tecnico ad interim per le ultime due sfide stagionali. Tra l’altro, l’allenatore uruguayano ha già utilizzato il 3-5-2 (il modulo adottato da Allegri per quasi tutta la stagione) con i suoi ragazzi e quindi la squadra dovrebbe adeguarsi abbastanza in fretta ai suoi schemi. Inoltre, come riporta La Gazzetta dello Sport, questi 180 minuti finali potrebbero diventare un’occasione per quei giocatori – come Djalò, Alcaraz, Yildiz, Iling, Miretti – che hanno avuto meno spazio con Allegri.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!












