Dopo l’esonero di Allegri è sicuro il cambio di guida nella prossima stagione per la Juventus. Il candidato numero uno è Thiago Motta, ma in Inghilterra sono sicuri nel mettere De Zerbi nella corsa per la panchina bianconera.
De Zerbi va alla Juve?
Nella giornata di ieri c’è stato un colpo di scena sul mercato degli allenatori: Roberto De Zerbi ha annunciato che lascerà il Brighton a fine stagione. Una scelta maturata in accordo con la società. La clausola di 16 milioni per liberare il tecnico italiano dunque non è più valida e De Zerbi potrà sedersi sulla panchina che preferisce.
In Inghilterra hanno pochi dubbi su quale panchina finirà: quella lasciata libera da Massimiliano Allegri alla Juventus. La panchina al momento occupata da Montero è infatti tra le più ambite in Italia e oltremanica sono sicuri che l’ex Sassuolo sia nella lista di Giuntoli, insieme a Thiago Motta.
Ostacoli Thiago Motta e Milan
Tra De Zerbi e la Juve c’è per l’appunto Thiago Motta. Alcune voci danno già per fatto l’accordo tra lui e i bianconeri, ma il tecnico non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. Con il suo Bologna in Champions League, potrebbe seguire le orme di Xabi Alonso e Amorim, che sono rimasti nei propri club.
L’altro ostacolo è il Milan, che segue attentamente De Zerbi per il dopo Pioli. Il tecnico è in linea con le volontà della società sull’allenatore e ora, senza la clausola, può scalare la classifica della dirigenza rossonera, che al momento vede in cima alla lista Fonseca e Coincecao.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!












