La stagione della Juventus è praticamente finita: dopo la qualificazione alla prossima Champions League e la vittoria della Coppa Italia con Allegri, la squadra è stata affidata a Montero come traghettatore per queste ultime due partite di campionato. A Bologna la Vecchia Signora ha rischiato grosso, ma si è salvata nel finale; domani sera invece arriverà il Monza per la 38^ ed ultima giornata di Serie A.
Senza più grossi obiettivi quindi, il DS Giuntoli può concentrarsi sul calciomercato estivo. In attesa di conoscere chi sarà il nuovo allenatore, con Thiago Motta favorito, la Juventus ha bisogno di rinforzare il reparto portieri, visto che Perin è da tempo in orbita Roma per una nuova esperienza e Szczesny ha ormai 34 anni. Ma non c’è voluto molto: la dirigenza bianconera ha già individuato e bloccato il sostituto ideale.
Juventus, il nome del nuovo portiere: un anno come vice-Szczesny, poi sarà titolare
Come riporta la Gazzetta dello Sport, la scelta del Ds bianconero è ricaduta sui Michele Di Gregorio, attualmente in forza al Monza. Fattosi conoscere nella passata stagione ed affermatosi in questa che sta per finire, il classe 1997 è anche entrato nel giro della Nazionale Italiana.
Il portiere biancorosso è il prescelto dalla dirigenza juventina per sostituire Perin, crescere all’ombra del titolare polacco e diventare il prossimo numero 1 della Juventus. 35 gol incassati in 33 partite di Serie A in questa stagione, condite però da ben 14 clean sheet: questi i numeri con cui Di Gregorio si presenta fra i grandi.
Per lui il Monza chiede una cifra intorno ai 20 milioni di euro, anche perché il suo contratto scade nel giugno 2027. I bianconeri sono pronti ad investire, ma in società si ragiona anche su un’eventuale contropartita tecnica per abbassare la richiesta dei brianzoli. Intanto il portiere sembra aver già dato l’ok al trasferimento; d’altronde, quando una società come la Juve bussa, difficile non aprire.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








