Dopo l’ufficiosità, è arrivata anche l’ufficialità: Stefano Pioli non sarà l’allenatore del Milan nella prossima stagione. Sul sito del club è apparso un comunicato congiunto dove però non vengono spiegati i dettagli della separazione.
Il comunicato rossonero
Sul sito del Milan è apparso pochi minuti fa questo comunicato:
[twitter url=”https://x.com/acmilan/status/1793918179384660106″]AC Milan e Stefano Pioli comunicano che nella prossima stagione non proseguiranno insieme, intendendo interrompere il rapporto professionale che li lega da ottobre 2019. Il Milan ringrazia con affetto Stefano Pioli, e tutto il suo staff, per aver guidato la Prima Squadra in questi cinque anni, ottenendo uno Scudetto che resterà indimenticabile e per aver riportato il Milan stabilmente nelle più importanti competizioni europee. Stefano con la sua professionalità e la sua umanità ha saputo valorizzare la rosa e ha incarnato fin dal primo giorno i valori fondamentali del Club. Stefano Pioli ringrazia il Milan per l’opportunità di far parte della Storia di questo glorioso Club e esprime profonda gratitudine nei confronti di proprietà, dirigenti, squadra, staff e tutto il personale di Milanello e di Casa Milan per il supporto e la grande professionalità. Il tecnico rivolge un pensiero speciale ai tanti tifosi che hanno sostenuto il Milan in questi anni, dimostrando un attaccamento incondizionato.
Un divorzio pacifico
Nel comunicato non vengono specificati i dettagli dell’interruzione del rapporto, ma probabilmente, come già vociferato ieri, non si tratta di un esonero, piuttosto di una rescissione consensuale. D’altronde il rapporto tra il tecnico emiliano e la società è sempre stato ottimo. Proprio per questo in molti non comprendono perché sia stata annullata la sua conferenza stampa prevista oggi alle 14.30. Il tecnico dovrebbe parlare nel post partita della gara conto la Salernitana dove saluterà per l’ultima volta i suoi tifosi. Subentrato a Giampaolo nell’ottobre 2019 tra lo scetticismo della piazza, Pioli è riuscito a entrare nel cuore dei tifosi conducendo il Milan a uno scudetto nella stagione 2021-2022 e in semifinale di Champions League la scorsa stagione. I tifosi gli hanno anche dedicato il coro “Pioli on fire” che è diventato virale in tutto il mondo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!












