Tra i convocati della Roma per l’Australia c’è il giovane a cui Totti diede la fascia il giorno dell’addio

La Roma sta per partire per l’Australia dove l’aspetta il Milan per un’amichevole e tra i convocati di De Rossi c’è il giovane Almaviva, che sette anni fa ricevette la fascia di capitano da Totti nel giorno del suo addio.

In Australia anche il giovane Almaviva

Esattamente sette anni fa Roma e l’Italia intera piangeva mentre Francesco Totti, al centro del prato dell’Olimpico, salutava i tifosi giallorossi e il calcio. In un passaggio del suo discorso d’addio l’ottavo re di Roma diede la fascia di capitano della Roma a un bambino dei Pulcini giallorossi, Mattia Almaviva.

[twitter url=”https://x.com/OfficialASRoma/status/868939323797889025″]

Ora il diciottenne Almaviva ha ricevuto la sua prima chiamata in prima squadra, sotto la guida di Capitan Futuro Daniele De Rossi. Il giovane partirà infatti con la Roma per l’Australia, dove li aspetta il Milan per un’amichevole dall’altra parte del mondo, in programma il 31 maggio a Perth.

I convocati di Roma e Milan

Per la tourné in Australia sia Roma che Milan hanno chiaramente lasciato a casa tutti i nazionali (tranne Reijnders e Theo). Per la Roma però c’è Paulo Dybala insieme ad altri big come Azmoun, Abraham, Bove, Smalling e Svilar. Tra i giovani c’è Almaviva, Boer, Mirra, Litti e Nardozi.

[twitter url=”https://x.com/OfficialASRoma/status/1795351470910710097″]

Il Milan, che avrà Bonera in panchina per l’occasione, porta solo tre attaccanti (Jovic, Giroud e Okafor) e a centrocampo ci sono i big come Loftus-Cheek, Adli e Reijnders, nonostante sia convocato dall’Olanda. Presente anche Theo Hernandez, anche lui convocato dalla Francia.