Dopo la delusione della finale di Conference League persa contro l’Olympiacos, i tifosi della Fiorentina presenti al Franchi per seguire la partita hanno staccato le sedute dalla Curva Fiesole per portarsi a casa un pezzo di storia.
Delusione viola in Conference
La Fiorentina perde un’altra finale. Al termine di una bruttissima partita, l’Olympiacos si è portata a casa la Conference League lasciando l’amaro in bocca alla squadra di Italiano. Senza idee né gioco, entrambe le squadre hanno passato 120′ a calciare lungo la palla fino a che El Kaabi ha trovato il gol della vittoria al 116′.
Beffa per la Fiorentina che ora andrà a concludere la sua stagione con il difficile (anche emotivamente) recupero con l’Atalanta il 2 giugno, per poi pensare a come ricominciare. Probabilmente Italiano saluterà dopo Bergamo, come anche molti dei giocatori. Grande delusione per i 9000 tifosi presenti ad Atene ma anche per i 2000 al Viola Park e i 30.000 al Franchi.
I tifosi si prendono le sedute della Fiesole
Al Franchi erano stati installati maxi schermi e la tifoseria viola si era ritrovata nello stadio per tifare a distanza la propria squadra. Un pienone in casa per la partita più importante dell’anno, finita tra delusione e lacrime, ma alcuni tifosi hanno saputo consolarsi. Al termine della partita, mentre lo stadio si sta svuotando, si vedono vari tifosi della Fiorentina presenti in Curva Fiesole staccare le sedute e portarsele via.
[twitter url=”https://x.com/localteamit/status/1795948894825718011″]Questo è successo perché a giugno inizieranno i lavori per la ristrutturazione della Fiesole e la storica curva cambierà completamente aspetto. Le sedute sarebbero state buttate via, quindi i tifosi della Fiorentina hanno deciso di portarsi a casa un pezzo di cuore, sapendo che non sarà più possibile per loro respirare l’aria della Fiesole per qualche anno, e quando sarà nuovamente possibile sarà tutto diverso.








