Un faccia a faccia per provare a superare la fase di stallo. Dopo mesi di voci, dichiarazioni d’amore e negoziazioni a distanza, è ancora in stand-by il rinnovo di Lautaro Martínez: a parole l’accordo sembra sempre vicino, ma la firma continua a non arrivare. Ed ecco allora che l’Inter cerca di dare una sterzata alla trattativa: come riporta Sky Sport, è stato fissato un incontro entro le prossime 48 ore tra Dario Baccin, il vice direttore sportivo nerazzurro, e Alejandro Camano, l’agente del giocatore.
Inter-Lautaro: una volontà comune, ma l’intesa non arriva
Lo stesso procuratore ha spesso rassicurato i tifosi interisti sulle intenzioni del proprio assistito di voler prolungare il contratto e restare a Milano. Una volontà reciproca ribadita più volte, nel corso della stagione, da entrambe le parti: sia da Lautaro che da Marotta e Ausilio. Eppure, a distanza di mesi, le chiacchiere intorno al capitano nerazzurro sono aumentate. Soprattutto in seguito alle voci emerse negli ultimi giorni sulle presunte richieste d’ingaggio del Toro: oltre 12 milioni di euro. Una cifra inarrivabile per l’Inter, che al massimo potrebbe spingersi vicino ai 10 (bonus inclusi).
Rinnovo Lautaro, fissato un incontro tra Baccin e l’agente del giocatore
Il club di Oaktree vorrebbe ovviamente blindare l’argentino, leader della squadra e MVP dell’ultima Serie A. Ma in caso di mancata intesa, bisognerà quasi necessariamente passare da una cessione, per evitare la svalutazione del cartellino con l’avvicinarsi della scadenza (giugno 2026). Ecco perché, come raccontato da Sky Sport, la dirigenza vuole accelerare i tempi e ha fissato un appuntamento con Camano: l’incontro con Baccin è previsto entro le prossime 48 ore. Si attendono novità importanti, per saperne di più sul futuro di Lautaro e dell’Inter.












