Agli Europei in Germania quest’estate sarà meglio non presentarsi con maglie tarocche. Negli stadi infatti ci saranno controlli casuali e multe salatissime nel caso un tifoso venga trovato a indossare una maglia finta.
Niente maglie false agli Europei
Mancano due settimane al fischio d’inizio di EURO 2024 e dalla Germania mandano qualche avviso per i tifosi, di cui uno in particolare ha il suono della novità. Agli Europei non sarà lecito indossare maglie tarocche ma solo i merchandising ufficiali delle nazionali. Il materiale contraffatto danneggia infatti il mercato dei kit ufficiali, nonostante questi abbiano ormai dei costi proibitivi per molti, e in Germania non vogliono che i tifosi se ne approfittino.
Controlli casuali e multe
Negli stadi ci saranno dunque dei controlli a tappeto delle forze dell’ordine e chi sarà trovato a indossare una maglia da calcio contraffatta verrà punito con una multa fino a 5000€. Una punizione esemplare per il tifoso medio che non si può permettere di spendere oltre 100€ su una maglietta, che segue la lotta al pezzotto portata avanti a livello televisivo.








