Nel corso dell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Arkadiusz Milik ha ripercorso parte della sua carriera svelando, inoltre, un curioso aneddoto relativo a Cristiano Ronaldo.
Milik: “Henry e Cr7 i miei idoli”
“I miei idoli nel calcio? Thierry Henry e Cristiano Ronaldo – ha riferito l’attaccante della Juventus – a inizio carriera mi capitava di giocare esterno, così guardavo le skill di CR7 su Youtube. Mi ispirava veramente, infatti poi andavo al campo e cercavo di imitarlo. Guardavo i suoi addominali, li avrei voluti anche io, per riuscirci mi mettevo a farli anche alle 11 e mezza di sera. Un altro sportivo che ho ammirato è Kobe Bryant, per la sua mentalità”.
“Ognuno di noi deve avere un obiettivo”
“A quei tempi, nel mio paese, nessuno giocava all’estero ad alti livelli – ha proseguito Milik – non c’era un simbolo che potesse rappresentare un’ispirazione per i giovani. Così, noi ragazzini cercavamo di trovarne uno tra Real Madrid, Barcellona, Manchester United, Juve”. Quindi, un consiglio a tutti gli sportivi e non: “Nella vita ognuno di noi deve avere un obiettivo. Grazie a questo la motivazione viene da sola, così si tolgono tutte le distrazioni e si punta su quello. Non vale soltanto per lo sport, vale in qualsiasi ambito”.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!












