Monchi propone un centrocampista alla Juve: Giuntoli studia lo scambio. Affare da 40 milioni

La ricerca continua. E intanto si arricchisce di un nuovo nome. L’ultimo profilo valutato dalla Juventus come possibile innesto a centrocampo, il reparto in cui i bianconeri vogliono rinforzarsi maggiormente, è Douglas Luiz dell’Aston Villa. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il mediano brasiliano è stato proposto da Monchi, il direttore sportivo degli inglesi (in passato anche alla Roma), arrivato a Torino per discutere l’eventuale affare con Giuntoli. Che studia un possibile scambio, inserendo come contropartita McKennie o Soulé, per abbassare il prezzo del 26enne: 40 milioni di euro

Juve, nuova idea per il centrocampo: Douglas Luiz dell’Aston Villa

La Juve vuole piazzare almeno un colpo importante a centrocampo. Il nome più chiacchierato nelle ultime settimane è quello di Koopmeiners, ma le richieste dell’Atalanta – circa 60 milioni – rischiano di complicare l’operazione. E allora i bianconeri, nel frattempo, valutano anche altre piste. Una di queste porta proprio a Douglas Luiz. Come detto, il 26enne brasiliano è stato proposto direttamente da Monchi, che – complice il contratto in scadenza nel 2026 – vorrebbe piazzare il proprio gioiello quest’estate per evitare di doverlo svendere il prossimo anno. 

Monchi a Torino, Giuntoli ascolta e studia uno scambio: verrà sacrificato uno tra McKennie e Soulé?

Per ora Giuntoli si limita ad ascoltare e a valutare. Un’idea potrebbe essere quella di imbastire uno scambio: McKennie o Soulé sono i due indiziati, secondo La Gazzetta, ad essere inseriti nell’eventuale trattativa. L’americano non ha trovato un accordo per rinnovare ed è stato messo sul mercato; l’argentino, dopo un’ottima stagione a Frosinone, è particolarmente apprezzato sia in Premier che in Bundesliga e viene valutato circa 30 milioni di euro. Vedremo se questa resterà solo un’idea o se si trasformerà in qualcosa di più. Intanto, la Juve continua a guardarsi intorno: la ricerca del centrocampista è entrata nel vivo. 

Tag: