Prende forma la nuova Juventus firmata Giuntoli e, probabilmente, Thiago Motta. Esonerato Allegri infatti, i bianconeri sono pronti ad ufficializzare l’ex allenatore del Bologna. E con lui anche i primi colpi di calciomercato.
Dopo l’acquisto ormai certo di Di Gregorio dal Monza per il discorso portieri, ora il club bianconero lavora in maniera serrata sul centrocampo. Innanzitutto, il ds bianconero sa di dover proporre un rinnovo di contratto a Rabiot, perno del reparto. In ogni caso, servono rinforzi: l’impressione è che in estate ci sarà una vera e propria rivoluzione.
Juventus, il sogno a centrocampo
Da gennaio, il sogno di mercato della Juventus è Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Il centrocampista olandese ha ammesso che probabilmente lascerà la Dea, ma in questo momento la sua testa è tutta sull’Europeo.
L’agente del ragazzo è aperto a nuove proposte, ma il club bergamasco chiede per lui almeno 60 milioni di euro. Al momento sembra che la Juve sia ferma a 40 più 5 di bonus, di conseguenza i bianconeri devono anche guardarsi attorno.
Il primo obiettivo dell’estate e come arrivarci
Il nuovo obiettivo di Giuntoli porta il nome di Douglas Luiz, centrocampista brasiliano di proprietà dell’Aston Villa. In cambio, come riportato da Sky Sport, la Vecchia Signora lascerebbe partire Weston McKennie. Gli inglesi sarebbero aperti alla trattativa, così come i due giocatori, ma il problema rimane la differenza economica: l’Aston Villa valuta ben 60 milioni di euro il brasiliano, mentre l’americano è valutato “appena” 30 dalla Juventus. Inoltre, Douglas Luiz chiede addirittura 6,5 milioni di euro a stagione come stipendio.
Per questi motivi, la trattativa non è ancora decollata del tutto. Giuntoli ci sta pensando, ma solo a determinate cifre. Di sicuro, in attesa di capire anche cosa ne sarà del futuro di Alcaraz e Miretti, almeno un paio di nuovi profili arriveranno a centrocampo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








