In Spagna demoliscono l’Italia di Spalletti: “Non fa paura a nessuno”

Non ha sicuramente destato una bella impressione l’Italia di Spalletti, impegnata ieri sera contro la Turchia nella prima delle due amichevoli di preparazione a Euro 2024. Uno 0-0 scialbo, quello scaturito al Dall’Ara di Bologna, con gli Azzurri incapaci di rendersi pericolosi di fronte alla selezione allenata da Vincenzo Montella.

Un campanello d’allarme dunque in vista della competizione continentale che scatterà esattamente tra 9 giorni, e che vedrà la Nazionale affrontare Albania, Spagna e Croazia in un girone che si presenta sulla carta piuttosto ostico. E proprio dalla Spagna arrivano i primi, durissimi attacchi nei confronti della squadra del ct Spalletti: il quotidiano Marca, analizzando l’amichevole giocata ieri, ha di fatto demolito i campioni in carica.

Marca massacra gli Azzurri

L’analisi degli Azzurri fatta dal quotidiano spagnolo è impietosa: nonostante possa fregiarsi del titolo di campione in carica della manifestazione infatti, la squadra di Spalletti secondo gli iberici non avrebbe alcuna chance di confermarsi:

L’Italia non prende in giro nessuno. Pessima immagine della squadra di Spalletti nel piccolo test prima degli Europei”.

Marca continua il suo approfondimento non mostrando alcun rispetto nei confronti della squadra italiana, e ostentando una certa sbruffonaggine:

“L’Italia è, sicuramente, il campione d’Europa che difende il suo titolo nell’Europeo con il minor potere intimidatorio della storia. Non fa paura a nessuno. Un brutto pareggio a reti inviolate contro la Turchia. Ma la cosa peggiore non è stato il risultato. Ha dato l’impressione di una squadra senza voglia di vincere e senza ritmo di gioco.  La peggiore analisi che si possa ricavare dalla discreta amichevole giocata a Bologna.

È vero che gli Azzurri si sono presentati senza il loro giocatore più creativo, Nicolò Barella, e senza il loro presunto riferimento offensivo, Gianluca Scamacca. Ma non è una scusa sufficiente per giustificare novanta minuti di produzione offensiva pari a zero“.

Starà ora alla squadra di Spalletti dimostrare sul campo che gli spagnoli si stanno sbagliando di grosso, magari proprio durante il confronto contro le Furie Rosse previsto per il 20 giugno.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!