Bologna, ufficiale Italiano: il comunicato del club rossoblu

Si sapeva ormai da giorni, ma ora è ufficiale: Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore del Bologna. L’ex tecnico della Fiorentina lascia la Viola dopo 3 finali perse, 2 di Conference League ed 1 di Coppa Italia, per andare ad allenare il club rossoblu, reduce da una strepitosa cavalcata che l’ha portato fino alla qualificazione alla prossima Champions League.

Italiano quindi sostituirà Thiago Motta a partire dalla prossima stagione, facendo un ulteriore piccolo passo avanti nella sua carriera. Dopo le prime esperienze europee infatti, per lui l’anno prossimo c’è la Coppa dei Campioni.

Bologna, il contratto di Italiano

Il mister è arrivato questa mattina nella sede centrale della Prima Squadra, a Casteldebole, dove ha incontrato i vertici della dirigenza rossoblu: l’amministratore delegato Fenucci, il responsabile dell’area tecnica Sartori e il direttore sportivo Di Vaio. Dopo aver visionato le strutture ed ultimato i dettagli, è arrivata anche la tanto attesa firma del contratto.

Italiano firma con il Bologna un contratto di 2 anni, quindi fino al giugno 2026. In questo biennio il club rossoblu si aspetta di alzare ulteriormente l’asticella in termini di risultati, mantenendo comunque elevati standard anche per quanto riguarda le prestazioni. La prossima settimana il Bologna presenterà il suo nuovo allenatore a stampa e tifosi.

Il comunicato ufficiale della società

“Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Vincenzo Italiano, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026. Nato a Karlsruhe (GER) il 10/12/1977, nel corso della sua carriera da allenatore ha guidato Trapani, Spezia e Fiorentina. Ha ottenuto una promozione dalla Serie C, una promozione dalla Serie B, due qualificazioni alla Europa Conference League raggiungendo entrambe le finali, e una finale di Coppa Italia. Sarà presentato ufficialmente alla stampa nel corso della prossima settimana”.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!