Come è noto, Beppe Marotta è il nuovo presidente dell’Inter. In questa direzione si inserisce il timore di Ivan Zazzaroni, che ha poi voluto dare un consiglio a Oaktree, fondo proprietario del club.
Zazzaroni: “A Oaktree consiglio di sparire”
“Da Moratti a Marotta il salto è notevolissimo, ma non nel vuoto – ha riferito Zazzaroni nel suo editoriale sul Corriere dello Sport – la distanza tra i due deriva essenzialmente dalle disponibilità economiche, personali e non, del primo“. Quindi, il consiglio a Oaktree: “Al fondo americano suggerisco di prendere spunto da una delle poche cose fate bene da Zhang, sparire. Grazie alla lunga assenza di Suning jr, l’Inter ha stravinto l’ultimo scudetto e nel calcio niente avviene per caso“.
“L’ascesa di Marotta si può leggere in due modi”
“Concludo con un timore che non riesco a tenere per me – ha proseguito il direttore del Corriere dello Sport – l’ascesa di Marotta si può leggere in almeno due modi. Il primo, quello che prevale sui social e tra gli opinionisti filointeristi, è la conferma della continuità. Pieni poteri al manager, che, delle strategie politiche e di mercato, rappresenta la massima espressione. Il secondo riguarda le mosse future di un fondo speculativo che non voleva diventare proprietario dell’Inter, vi si è trovato per inadempienze altrui e ora deve far quadrare i conti senza turbare la piazza, né gelare l’entusiasmo alle (due) stelle”.












