Paulo Fonseca e Youssouf Fofana: rispettivamente nuovo allenatore e nuovo centrocampista del Milan. Non c’è ancora nessuna ufficialità, ma Cesc Fàbregas ne è praticamente certo: lo ha rivelato al podcast “Planet Premier League” della BBC. Una notizia piuttosto inaspettata: perché se il futuro del tecnico portoghese appare sempre più rossonero ormai da qualche settimana, per il mediano francese sembrava esserci un semplice interesse. E invece, secondo l’allenatore del Como, quell’interesse è diventato qualcosa di veramente concreto.
Fàbregas: “Ho sentito che Fofana andrà al Milan insieme a Fonseca”
Il Milan è da tempo alla ricerca di un centrocampista con cui rinforzare la propria mediana. Tra i vari nomi seguiti, c’è anche quello di Youssouf Fofana, 25enne francese del Monaco. Ma stando alle parole di Fàbregas, riportate da SportMediaset, l’operazione sarebbe giunta alla fase finale: “Ho sentito che Fofana andrà al Milan, perché lì andrà ad allenare Fonseca che viene dalla Francia e i due si conoscono“.
“Fofana è un giocatore moderno: lo conosco, abbiamo giocato insieme”
Fonseca non è l’unico allenatore che conosce bene Fofana. Lo stesso Fàbregas, quando ancora vestiva i panni di calciatore, ha condiviso lo spogliatoio con lui al Monaco, tra il 2020 e il 2022: “Fofana lo conosco bene, abbiamo giocato insieme. È un calciatore sia dinamico che forte, bravo anche con la palla. È il profilo del giocatore moderno: aggressivo, ma box to box. Fofana mi piace molto, penso si adatterebbe bene allo stile della Premier League e mi stupisce non aver sentito parlare di lui per il Manchester United”.










