Poco meno di una settimana e inizieranno gli Europei 2024 in Germania. Ma in Italia si pensa anche al 2032 visto che il Bel Paese sarà la Nazione ospitante. Ma c’è un problema.
L’Italia rischia la figuraccia?
L’Italia è stata scelta insieme alla Turchia come paese ospitante degli Europei 2032. Una grande occasione per dare più spinta al movimento calcistico italiano e l’opportunità per rinnovare le infrastrutture, ovvero gli stadi che hanno bisogno di un urgente rinnovamento. Ma proprio quest’ultimo dettaglio fa preoccupare i vertici della FIGC e della Lega Calcio e a lanciare l’allarme è De Siervo.
Rinnovamento stadi o ci toglieranno gli Europei
Al Festival Serie A di Parma, De Siervo ha parlato chiaro della situazione stadi in Italia, che è abbastanza preoccupante: “La sfida degli stadi è una di quelle che non possiamo permetterci di perdere. Si avvicina il d-day dell’ottobre 2026. Se gli stadi italiani non saranno rinnovati perderemo gli Europei 2032“. Un messaggio preoccupante visti anche i tempi burocratici lunghi in Italia per iniziare la costruzione di nuovi impianti e per rinnovare quelli esistenti. L’Italia rischia la figuraccia e un grande danno di immagine.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








